Primi nell’innovazione
Martarello Group, avvalendosi della consulenza specializzata di aziende del settore di sistemi di lancio computerizzato, è stata la prima ditta a studiare, programmare e sperimentare tecniche innovative, ora utilizzate da gran parte delle aziende italiane.
Il sistema di sparo digitale è composto da moduli hardware e da un software per PC, che permette di creare spettacoli piromusicali, agevolando la progettazione del sincrono dei brani musicali e delle sequenze dei tempi di scoppio degli artifici in cielo. Il software consente la visualizzazione di una simulazione degli effetti e produce reports ed etichette per i materiali da usare nello spettacolo. Per l’accensione dei fuochi d’artificio si utilizza un sistema a onde radio, secondo i moderni orientamenti in materia di sicurezza. Tale sistema, certificato CE, viene azionato da una consolle, manualmente o tramite computer, a una distanza di 3 chilometri, mettendo l’operatore in assoluta sicurezza.
Il fuoco non perdona. Operiamo con materiale esplosivo, perciò l’attenzione alla sicurezza è massima. Tutte le fasi di produzione, commercializzazione ed esecuzione degli spettacoli pirotecnici sono soggette a costante controllo, al fine di operare nel rispetto della normativa vigente in materia di pubblica sicurezza.
Gli automezzi omologati per il trasporto di esplosivi sono di nostra proprietà, così come le chiatte per gli artifici acquatici: rispondiamo in prima persona per quanto riguarda la conformità alla legislazione italiana. Le norme del Ministero dell’Interno sono in continuo aggiornamento: per sgravare il committente dall’onere di tenersi informato e di adempiere a quanto previsto dalla legge, mettiamo a disposizione il nostro reparto specifico dedicato alla logistica e alla sicurezza.
© MARTARELLOgroup - Riproduzione vietata